Prossime elezioni regionali

Prossime elezioni regionali

Abbiamo una grande opportunità, avere una persona disabile in Regione, una persona che conosce direttamente problemi e prospettive, lei che da anni si è impegnata per poter garantire l’affiancamento economico che va col nome di Vita Indipendente..

Alle prossime elezioni Vincenza Zagaria, psicoterapeuta a Cecina, si candida con un programma molto determinato a risolvere ciò che ora è superficialmente affrontato in ambito della salute e del sociale, con il mondo dei disabili in primo piano.

Qui non facciamo un discorso di parti politiche, qui vogliamo mettere in evidenza che questa è un’occasione più unica che rara. 

Vincenza Zagaria da sempre, prima a Torino e poi a Cecina, si è impegnata attivamente perché l’attenzione delle istituzioni fosse anche alla salute e al benessere psicofisico delle persone con disabilità.

Quanti di noi conoscono in prima persona un disabile o la famiglia di un disabile può comprendere quanto importante sia il supporto delle istituzioni sanitarie, il sostegno economico di regione e Asl per garantire i servizi di base, le attenzioni delle associazioni di volontariato. 

Nulla di tutto ciò va dato per assunto, è frutto di continue discussioni, richieste e manifestazioni di persone come Vincenza. A lei va riconosciuto l’impegno e l’attività continua da anni con la regione per il Fondo Vita Indipendente, fondo che molti sapranno supporta nell’affiancamento di un’assistente personale, facilitando la autodeterminazione del disabile nella società.

Riconosciamo e supportiamo il lavoro di Vincenza Zagaria alle prossime votazioni Regionali, sarà diretta interlocutrice per le molte esigenze legate al mondo della disabilità. Ancora una volta non è una questione di partito, Vincenza Zagaria ha un programma ben chiaro da portare avanti,
ed è il nostro programma, è per noi e per i nostri conoscenti.