SpazioH su FB

Facebook Posts

Ieri 31 agosto 2018 è finito il nostro progetto mare che devo dire è stata una estate bellissima sotto tutti i profili, sia dal tempo e sia dall'aiuto dei nostri volontari che si sono dati molto da fare, compresi gli autisti, a tutti loro va un grande ringraziamento. Un plauso al Ns. instancabile Presidente Valerio Paoli che non si è mai fermato davanti a nulla e ha lavorato molto per far si che noi disabili si avesse il meglio, è stata una estate di aggregazione sia con gli ospiti di sempre che con i nuovi, abbiamo passato le mattinate scherzando, parlando, andando in mare, raccontarci barzellette, a diventare abbronzati e se tutto questo è stato possibile è merito di Spazio H e degli sponsor che in parte ci hanno sostenuto, adesso la Ns. spiaggia è vuota, deserta non ci sono più i nostri ombrelloni, le nostre voci, rimane solo il silenzio del mare che ieri ci ha salutato un po repentino e un po ventoso, ma sempre con la sua bellezza, il suo fascino il suo profumo, Gli abbiamo detto arrivederci e una lacrimuccia è scesa sul nostro volto, abbiamo girato le spalle e siamo andati via con il nostro pulmino percorrendo per l'ultima volta quella brutta strada sterrata che io ho nominato Via della tremolina.
Caro mare il prossimo anno ci aspetterai e noi correremo da te per un'altra meravigliosa estate che ci ridarai, grazie da parte di tutti noi disabili per quello che avete dato. DIVO.
... continua a leggereSee Less

 

Comment on Facebook

Grande Divo

Grazie belle parole

05.08.18

Spazio H Onlus Piombino

Mercoledì 1 agosto abbiamo trascorso una speciale mattinata al mare, nella spiaggia del Quagliodromo, in compagnia dell'associazione Spazio H di Piombino.
Il "Progetto Mare" è un'iniziativa, ormai giunta al suo nono anno di vita, grazie alla quale i disabili dell'associazione possono godere nei mesi di luglio ed agosto (5 mattine ed un pomeriggio alla settimana) di un po' di mare.
Un'iniziativa lodevole che regala un pizzico di svago e serenità ai disabili.
Ci auguriamo che il "Progetto Mare" possa avere lunga vita, destinato cioè a replicarsi e migliorarsi negli anni a venire, senza essere "disturbato" da problemi burocratici/economici che talvolta si sono paventati.
La vicinanza e mercoledì mattina anche la presenza fisica di Claudio Capuano, assessore del Comune di Piombino ai lavori pubblici con numerose deleghe tra cui quella relativa alla rimozione delle barriere architettoniche, in veste di rappresentante dell'Autorità Portuale e tramite lui la vicinanza delle istituzioni pubbliche è motivo di conforto e speranza affinché questo accada.
Presente era anche una troupe del TGR della Toscana e una giornalista de "Il Tirreno".
Dal canto suo l'intento del Rotaract e Rotary Club di Piombino è quello di fortificare sempre più il rapporto di collaborazione con l'associazione Spazio H di Piombino con la consapevolezza che il nostro potrà essere un aiuto importante ma sicuramente sempre minore rispetto a ciò che ci viene restituito da un semplice sorriso donatoci da chi è più bisognoso di noi.
... continua a leggereSee Less

Continua.....

I commenti sono chiusi.