Il Doblò di SpazioH

La nostra Associazione in questi giorni deve acquistare un automezzo Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di portatori di handicap. Si tratta di una spesa importante per le nostre possibilità economiche.

Abbiamo chiesto un aiuto, assolutamente libero, a molte Aziende del comprensorio, aziende che spesso sono state disponibili ad operazioni simili. Purtroppo pochissime di loro hanno accolto la nostra richiesta.

Può darsi che la crisi economica che sta strangolando l’economia della città abbia influito molto su queste scelte, però una cosa ci è sembrata strana. Molte di queste Aziende si sono dimostrate disposte a versare delle cifre considerevoli ad una Agenzia pubblicitaria per avere il loro logo ben visibile sulla carrozzeria di mezzi destinati al trasporto di persone meno fortunate di noi “normali”, ma non sono evidentemente disponibili a dare delle cifre, considerevolmente inferiori, direttamente all’Associazione per avere esattamente il solito risultato. E questo non può essere dovuto a motivi fiscali dato che le erogazioni libere alle Onlus sono fiscalmente deducibili.

Comunque, Spazio H ringrazia quelle Aziende che hanno dimostrato una grande sensibilità verso i bisogni dei portatori di handicap.

doblo- spazioh

doblo- spazioh

Il Doblò che dobbiamo acquistare con alcuni loghi di Aziende della zona, loghi che a breve verranno tolti nella quasi totalità.

Valerio Paoli

Commenti chiusi